Realtà Aumentata per l’arredamento e i prodotti di Design

Realtà Aumentata per l’arredamento e per i prodotti di Design: il marketing dell’innovazione.

La produzione di applicazioni AR per complementi d’arredo permette alle aziende di essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza.

La Realtà Aumentata per l’arredamento è un vero e proprio valore aggiunto per l’Industria del Mobile e dell’Interior Design perché permette ai clienti di inserire i prodotti in un ambiente reale e di viverli, rendendoli concreti e belli da vedere.

Per i rivenditori di mobili, l’approccio try-before-you-buy è fondamentale e questa opzione per i clienti è un biglietto vincente. Vuoi vedere come apparirebbe quel divano nel tuo salotto? Se si adatta allo spazio e quale potrebbe essere la migliore configurazione? È tutto nel palmo della tua mano grazie ai cataloghi in Realtà Aumentata per l’arredo.

Realtà Aumentata per il Design e l’arredamento: perché utilizzare un configuratore 3D

La Realtà Aumentata per i prodotti di design può servire ai clienti per capire quali mobili o prodotti acquistare, ma soprattutto dove posizionarli. 

Vedendo una composizione su uno schermo e confrontandola con la realtà, i clienti possono davvero capire quale elemento è giusto per loro. Di conseguenza la Realtà Aumentata per il Design e l’arredamento rende il processo di acquisto più veloce, decisivo e tangibile.

I vantaggi dell’AR per il Design sono evidenti. Gli oggetti virtuali e le informazioni vengono collocate in un ambiente reale permettendo così di aumentare i tassi di conversione e di diminuire i tassi di reso, riducendo così anche le spese logistiche.

Configuratori 3D in Realtà Aumentata: come l’AR può aiutare ad aumentare le vendite

Alcune aziende che vendono oggetti d’arredamento hanno già fatto il loro ingresso nel mondo della Realtà Aumentata creando modelli 3D virtuali dei loro prodotti per le viste a 360° e per i configuratori online.

Basti pensare che Amazon, nonché l’ecommerce più famoso al mondo, ha iniziato ad imporre la fotografia a 360°per la vendita di determinate tipologie di prodotti e ha introdotto la visualizzazione AR già dal 2018.

Un altro ottimo esempio di applicazione try-before-you-buy è quella di IKEA, con un intero catalogo in realtà aumentata per l’arredo con al suo interno dei prodotti per la casa che possono essere “posizionati” e visualizzati ovunque in una stanza e da qualsiasi acquirente tramite l’utilizzo di uno smartphone.

Ikea ha dichiarato che grazie all’utilizzo dell’AR per l’arredamento è riuscita ad aumentare le proprie vendite.

I vantaggi della Realtà Aumentata per l’arredamento: come migliorare la user experience

Utilizzando applicazioni in Realtà Aumentata per l’arredamento le aziende possono personalizzare le esperienze di shopping intrattendo e stupendo i propri clienti.
Grazie ai configuratori online per i prodotti di Design è possibile coinvolgere e fidelizzare i clienti. In questo modo le aziende potranno essere sempre un passo avanti alla concorrenza.

Con le migliori applicazioni in Realtà Aumentata per il Design i clienti possono esplorare nuovi modi di fare acquisti.

Trovare e provare i prodotti da remoto permette ai clienti di prendere decisioni di acquisto più informate, combinando inoltre l’acquisto con l’intrattenimento

Con una tecnologia avanzata come la Realtà Aumentata si può competere e facilmente superare la concorrenza. Offrire esperienze di shopping innovative induce i clienti a fare acquisti nel proprio store online.

Considerando la rapida evoluzione della tecnologia mobile è difficile immaginare un futuro senza la Realtà Aumentata e I configuratori 3D al centro dell’esperienza e-commerce.

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